Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ho parole?.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Gente... il mondo va avanti a soldi, non a buoni sentimenti...

Claudia se tu hai un dipendente appassionato di parapendio e questo cade e ti sta via 3 mesi.. voglio vedere se gli dici.. bene capita..

Comment

• Font Size
      Originally posted by francesca
      In tutta sincerit? non mi sembra una cosa strana.. non ? per giustificarli.. ma i commenti "povero, quanto mi dispiace" fatti SINCERAMENTE si riservano agli amici.. niente di pi? lontano dall'amicizia del rapporto lavorativo.. Non ? che perch? si vada a pranzo tutti i giorni con i colleghi e ci si facciano delle confidenze, questo ti renda amico..

Tu stessa hai fatto quel ragionamento quando ? successo al dipendente.. ok.. non lo hai detto.. ma non cambia poi di molto.. Assumere un interinela in pi?.. non ? proprio gratuito.. alla fine si arrangerano in qualche altro modo cercando di coprire il buco di Nic..

In conclusione.. si potrebbe solo dire che potevano essere solo un po' pi? falsi e dire di facciata che gli dispiaceva.. ma poi ti sarebbe arrivata la voce che alle spalle dicevano: che palle ci tocca richiamare gente dalle ferie.. allora ti saresti lamentata della falsit?..

Non sto certo dicendo che hnno fatto bene ne sto cercando di giustificarli.. ma solo che visto il tuo coinvolgimento personale.. il tuo punto di vista ? ovviamente un po' estremizzato.
      hai detto esattamente quello che penso.....ADESSO MI SCAGLIO CONTRO LA FURIA DI TUTTE LE DONNE DI DDG PERD LO DICO UGUALMENTE.....
      anche le donne che vanno in maternit? sono una sega infinita....io se avessi un azienda nn assumerei una donna se prorpio nn fosse necessario....alla fine sei sempre a rischio che decida di fare figli e se v? in maternit? nn sai + quando e se torna.....

Comment

• Font Size
        Quando sono cascato in moto andando a lavoro girava la voce che per il capo sono costato un sacco all'azienda (sono stato a casa 2 mesi), bla bla bla...

dopo un paio di mesi in una riunione (c'erano tutti i colleghi) ho chiesto al capo, ad alta voce, se era arrivato l'assegno dell'INAL con i soldi di risarcimento... mi ha risposto piano... ...si... al che ho richiesto: come?!? quando ci vuole ci vuole!

Comment

• Font Size
          Originally posted by duck
          hai detto esattamente quello che penso.....ADESSO MI SCAGLIO CONTRO LA FURIA DI TUTTE LE DONNE DI DDG PERD LO DICO UGUALMENTE.....
          anche le donne che vanno in maternit? sono una sega infinita....io se avessi un azienda nn assumerei una donna se prorpio nn fosse necessario....alla fine sei sempre a rischio che decida di fare figli e se v? in maternit? nn sai + quando e se torna.....
          In tutta sincerit?.. ad una donna lo si legge in faccia quando ? una persona che vuole avere figli e quando no.. secondo me non ? un criterio di "discriminazione" e non sarebbe corretto da parte tua fare una cosa del genere.. pensa se lo facessero anche gli altri.. tua madre tua sorella e le eventuali figlie che avrai non troverebbero mai lavoro.. Io invece odio chi si fa assumere sapendo di essere incinta.. (gi? successo.) o si fa la maternit?.. l'allattamento.. il part time magari.. e poi si licenzia.. li mi sembra approfittare..
          Ma si sta andando fuori tema..

Per quanto riguarda i costi per il capo.. non si tratta solo di assegni INPS.. un interinale come suggeriva Luce, ha bisogno del periodo di affiancamento.. e poi deve imparare.. quindi la soluzione migliore ? richiamare gente dslle ferie, il che vuol dire:
          1. il capo si sente il rompi di turno
          2. i colleghi hanno paura che nessuno torni dalle ferie e si devono sobbarcare il lavoro
          3. chi viene richiamato dalle ferie.. beh.. il sui punto di vistra credo lo si possa immaginare..
          I commenti cattivi in questo caso secondo me dipendono in primis da questo.

Comment

• Font Size
            Questi signori di "tatto" non ne hanno nemmeno un po ... e tanto meno hanno propensione al rapporto sociale con i dipendenti ... cosa ESSENZIALE per il buon funzionamento di un azienda .
            Assolutamente se uno ha un problema di salute ci si informa almeno per educazione come sta ... poi semmai si dice "caspita ... avevo proprio bisogno di Nic ... accipicchia" .
            E' anche vero che ogni persona sia essa dipendente o titolare dovrebbe avere il senso di responsabilita' ... in realta' questo avviene spesso solo messo in pratica dai titolari (mio padre mi racconto per esempio che smise di sciare ... io sono piu' "sdottrinato" e vado cmq in moto ma vado in pista dove son piu' al sicuro e cmq nel girare mi do un contegno mica da ridere... non e' cmq cosa responsabile d aparte mia se pensiamo che 15 famiglie "contano su di me" ...).
            Nessuno puo' pretendere senso di responsabilita' da parte di un dipendente ... ovvio che sarebbe eventualmente lui a doversi accorgere che la sua azienda e' in un periodo "delicato" e quindi valutare la rilevanza di una sua eventuale assenza ed i disagi che questa eventualita' potrebbe portare ... l'esperienza mi porta ad affermare che di persone alle dipendenze con questa responsabilita' ce ne sono assolutamente poche ... ed e' altrettanto vero che e' pieno diritto del dipendente di potersi assentare dal lavoro senza troppe remore tant'e che lo stato impone che percepisca cmq lo stipendio ... non mi e' mai capitato .. capitasse ch emi accorgo di essere preso in giro o che l'altro se ne approfitta allora cambio radicalmente modo di pensarla

Comment

• Font Size
              Bravo Lele...

Comment

• Font Size
                Cacchio non lo sapevo, spero che Nicoss si riprenda presto!!!

Certo che rinfacciare il fatto che costi all'azienda... beh se mi capita un botto andando al lavoro? me la son cercata? e potevo stare a casa no?
                ma che discorsi!
                e poi ce ne vuole di mancanza di delicatezza, ma ***** nemmeno chiedere come uno sta?

Anche perch? uno che non va in moto magari scia, magari gioca a calcio, ecc
                e gli infortuni capitano, magari va in ferie e si prende la maledizione di montezuma (cagotto febbre ecc), magari inciampa sull'uscio di casa ecc ecc quindi per usare un uguale misura per tutti, qualsiasi cosa diversa da lavorare e sopravvivere ? un andarsela a cercare... non trovate?

Eppure uno potr? svagarsi come ***** vuole fuori dall'orario lavorativo o no?

Io per fortuna in quattro botti che ho fatto (niente male ) son sempre stato trattato bene e mi han sempre detto "sta tranqui non pensare al lavoro pensa a rimetterti in sesto" forse perch? avendo mansioni importanti e scadenze da rispettare ho sempre fatto capire che un po' "mi dispiaceva" e non se la son mai sentiti di rinfacciarmi il fatto che "proprio ora che c'? tanto da fare..."

[Ovviamente non tutti e 4 con lo stesso datore di lavoro, ma 3 diversi posti di lavoro e il 2? dei 4 botti ho fatto 3 gg d'ospedale (sab dom lun) ma lunedi 13 giugno era sant'antonio, festa, a padova non si lavora, non ho perso un giorno di lavoro]
                e l'altro

Comment

• Font Size
                  il bocia nun ga voia di far nu cas come tuti i bocia.....
                  In piaza sula gogna e zo randele
                  Va che ? ovunque cos?! Da mmirare anzi: lo han trattato a pesci in faccia subito.... No dargli la carotina e poi tirarne di ogni appena si gira.....

Comment

• Font Size
                    che fastidio quando i capi ti rinfacciano che gli costi ...poi quando ti dicono:
                    -pensa che gli altri lavorano anche per te e tu maturi ferie e permessi lo stesso,questo non ? giusto...
                    il mio capo me l'ha detto diverse volte,ma facendo cos? peggiora le cose,perch? per ripicca sto a casa ancora di pi?

premetto che non sono un fannullone e qualche volta sono andato a lavorare anche con 38 di febbre...non sto a casa per un raffreddore come molti...anh,non sono in ufficio,faccio il muratore...

una volta il capo mi fa:
                    -mi sono rotto una caviglia e sono venuto a lavorare lo stesso e tu per una clavicola te ne stai a casa cos? tanto?
                    io gli faccio:
                    -non voglio mancarti di rispetto,per? tu vai in giro per i cantieri a controllare che i lavori vengano svolti bene,per cui il tuo lavoro ? pi? mentale che fisico,mentre quello che ? sottoposto a continui sforzi sono io...
                    la mia clavicola aveva una frattura multipla scomposta...
                    quasi quasi se l'era anche presa...ma non m'importa,se io non sto bene fisicamente,come faccio a lavorare?
                    Last edited by fajan 999s; 26-07-06, 21:43.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash
                      Questi signori di "tatto" non ne hanno nemmeno un po ... e tanto meno hanno propensione al rapporto sociale con i dipendenti ... cosa ESSENZIALE per il buon funzionamento di un azienda .
                      Assolutamente se uno ha un problema di salute ci si informa almeno per educazione come sta ... poi semmai si dice "caspita ... avevo proprio bisogno di Nic ... accipicchia" .
                      E' anche vero che ogni persona sia essa dipendente o titolare dovrebbe avere il senso di responsabilita' ... in realta' questo avviene spesso solo messo in pratica dai titolari (mio padre mi racconto per esempio che smise di sciare ... io sono piu' "sdottrinato" e vado cmq in moto ma vado in pista dove son piu' al sicuro e cmq nel girare mi do un contegno mica da ridere... non e' cmq cosa responsabile d aparte mia se pensiamo che 15 famiglie "contano su di me" ...).
                      Nessuno puo' pretendere senso di responsabilita' da parte di un dipendente ... ovvio che sarebbe eventualmente lui a doversi accorgere che la sua azienda e' in un periodo "delicato" e quindi valutare la rilevanza di una sua eventuale assenza ed i disagi che questa eventualita' potrebbe portare ... l'esperienza mi porta ad affermare che di persone alle dipendenze con questa responsabilita' ce ne sono assolutamente poche ... ed e' altrettanto vero che e' pieno diritto del dipendente di potersi assentare dal lavoro senza troppe remore tant'e che lo stato impone che percepisca cmq lo stipendio ... non mi e' mai capitato .. capitasse ch emi accorgo di essere preso in giro o che l'altro se ne approfitta allora cambio radicalmente modo di pensarla
                      Si vede la differenza tra datori di lavoro e dipendenti
                      Per la cronaca, quando son caduta in moto venivo al lavoro cmq mentre mi son fatta 3 mesi a casa per polmonite, quindi ? tutto dire...

Per Francesca e Mito, forse siete troppo estremisti...
                      E' vero che, come dice Davide, i titolari guardano il guadagno e come dice Francesca, anch?io stessa ho fatto i miei calcoli quando ? toccata a me, e pu? anche ovviamente essere che io sia un po? di parte, x? quel che mi ha infastidita, non ? che loro abbiam fatto i loro conti, ? il modo in cui l?han fatto!
                      Ricordo, come ho scritto sopra, che essendo apprendista non gli spetta nulla per la malattia! Lui ? solo assente!
                      Per quanto riguarda gli interinali, in quell?azienda x quel che so assumono gente ogni settimana che viene regolarmente affiancata, quindi una persona in + non fa differenza.
                      Anzi, da quando Nic lavora l? han sempre il solito problema di poco personale, difatti fan colloqui ogni 2 settimane!
                      Quindi penso: il problema ? mancanza di personale? Allora son cavoli tuoi e assumi gente!
                      Su 200 dipendenti non credo sia Nic la figura essenziale, capite?
                      In + fare certi discorsi a me che son la sua ragazza mi rode!
                      Almeno avessero avuto il buon gusto di star zitti o di fermarsi al chiedermi come stava!
                      No x? poi a questo punto mi chiedo che me lo han chiesto a fare! Gliene frega? O l?interesse ? solo per il tempo che gli resta?

Non ? che dicendomelo aiuto Nic a guarire prima e quindi a rientrare anticipatamente!
                      E se ho sopperito io al problema a suo tempo con i pochi dipendenti che mi ritrovo (il tipo ? stato a casa un anno e mezzo), una ditta con 3 filiali e un sacco di gente solo in questa dovrebbe porseli prima questi problemi!

E onestamente, da titolare, non sapete quanto sia + conveniente assumere un interinale piuttosto di un fisso!

Cmq ripeto, so che ? normale, ma avrei preferito + tatto ed educazione!

Comment

• Font Size
                        al mondo c'? troppa gente che pensa solo a se stessa
                        Bisognerebbe imparare ad essere un p? pi? altruisti

Comment

X
                        Working...
                        X